venerdì 16 marzo 2012

Due

Scrivendo oggi, al termine della settima settimana, posso dire che questa seconda (3-10 febbraio) è stata forse la peggiore.
I ricordi sono un po' confusi.

Venerdì 3 febbraio mi hanno mandato a casa.
Potendo muovermi solo con due stampelle il mio contributo alle faccende casalinghe è davvero minimo. La mia attività si riduce a contrazioni isometriche del quadricipite e un po' di esercizi di mobilitazione attiva (seduto sul bordo del letto faccio strisciare il piede per terra).
Sto quasi sempre a letto e non è un gran bel vivere. 

Farsi la doccia è proibito per non bagnare le ferite.
Non ho troppi dolori, solo le ferite tirano un po'. Comunque prendo antinfiammatori e antidolorifici, forse questo aiuta.
L'estensione del ginocchio va abbastanza bene, 10 gradi circa non sono un problema. Il piegamento è un'altra storia, sono sui 50-60, ma tira forte dietro.
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima il tutore meccanico che mobilizza il ginocchio. Quando lo usavo in ospedale era una pacchia.

La gamba è ancora un po' insensibile, ma penso sia normale. Una notte mi sono svegliato con il pollicione totalmente addormentato. Devo dire che la cosa mi ha preoccupato ma dopo un po' di massaggi è passato. È chiaro comunque che la circolazione è quello che è.

Nessun commento: