mercoledì 9 aprile 2008

Il secondo grande mistero dell'Universo...

...come tutti i seguaci di Doc Brown sanno, sono le donne.

Se del primo grande mistero, i viaggi nel tempo, sono almeno riuscito a capirci qualche minuscola cosa, sul secondo brancolo totalmente nel buio.

Oggi pero' ho ricevuto, naturalmente da una donna, un suggerimento molto importante.

Le donne riescono a sentire, e pensare, sinceramente, nello stesso tempo, una cosa e il suo contrario.

Dev'essere una qualche forma di adattamento evolutivo, probabilmente inibita dal testosterone, e probabilmente anche causa dei loro frequenti mal di testa...
Non voglio dire che gli uomini non possano, a volte, applicare questa sorta di "bispensiero" ma la naturalezza e la frequenza con cui lo fanno le donne, anche riguardo alle questioni piu' spinose, sono ben altra cosa, quasi un caratttere distintivo...
E' inutile, non saremo mai al loro livello...


Cliccare sulle immagini per vederle piu' grandi...

6 commenti:

Redmond ha detto...

Non so chi sia la tua amica ma penso che abbia centrato in pieno il problema. almeno il mio.

GiMi ha detto...

Via, sabato andiamo a prendere una birra e ti racconto la nuova visione del mondo (femminile) a cui questa semplice presa di coscienza mi ha portato...
La pazienza e' la virtu' dei forti.

chiaraLa1 ha detto...

parla la suddetta amica. non sapete che siamo in periodo di par condicio? non potreste bilanciare con un qualche spunto autocritico o con briciole di sano meaculpa? vabbè.
allora, un brandello dal dizionario femminino-masculino per aiutarvi a districarvi nella giungla dei rapporti eterosex.

9 parole che usano le donne.


1) BENE: questa e’ la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.

2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz’ora. 5 minuti e’ solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita prima di aiutare a pulire in casa.

3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovreste stare all’erta. Discussioni che cominciano con niente normalmente finiscono in BENE.

4) FAI PURE: e’ una sfida, non un permesso. Non lo fare.

5) (SOSPIRONE): e’come una parola, ma un’affermazione non verbale per cui spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo li’ davanti a te a discutere di niente (torna al punto 3 per il significato della parole niente).

6) OK: Questa e’ una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.

7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti (vorrei qui aggiungere una piccola clausola – e’ vero a meno che non dica “grazie mille” che e’ PURO sarcasmo e no ti sta ringraziando. Non rispondere "Non c’e’ di che" perché cio’ porterebbe a un: Quello che vuoi.

8) QUELLO CHE VUOI: e’ il modo della donna per dire vai a fare in ***o.

9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un’altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l’uomo a chiedere: ‘Cosa c’e’ che non va?’
Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.

GiMi ha detto...

Mi sa che siamo in periodo di campagna elettorale, altro che par condicio...

Dove li hai trovati 'sti nove punti?
Mi sa che li avevo gia' visti da qualche parte ma restano fantastici...

Redmond ha detto...

Aggiungerei che, a differenza dell'uomo, quando una donna dice "sono confusa" in realtà sa benissimo cosa vuole, solo che quello che vuole non sei te. Quando gli uomini invece dicono "sono confuso" vuol dire: spiegati meglio, alla fine hai intenzione di starci o posso smettere di lavarmi? E sono genuinamente confusi.

nontelodico ha detto...

solo una precisazione.. nel cervello maschile si sono dimenticati la ghiandola dell'insistenza...