venerdì 6 aprile 2012

Dieci

Anche la decima settimana (30 marzo - 6 aprile) è passata.
L'inverno è ormai finito e ha riservato la sua ultima classica "zampata" proprio ieri, con neve abbondante sopra i 2000 - 2200 metri. Se non altro forse con oggi finisco i rimpianti da polvere mancata.

Una delle migliori notizie di questa settimana è che il ginocchio comincia ad avere anche un aspetto quasi normale. Insomma, finalmente lo riconosco come "il mio ginocchio".
Ho bissato la risalita in bici con prestazioni già migliori, così come ho già aumentato un pochino il carico sulle macchine da palestra, oltre a fare almeno 35 minuti a sessione di crosstrainer, o eccentrico.
Ieri la fisioterapista ha usato una specie di ventosa per "staccare" un paio di cicatrici dal sottopelle. Devo dire che la sensazione è che abbia funzionato, soprattutto la cicatrice corrispondente al tubino del drenaggio aveva cominciato a darmi un po' fastidio. Incredibilmente già stamane va molto meglio.
Nel movimento di pedalata in piscina per la prima volta non sento praticamente differenza fra un ginocchio e l'altro, e lentamente mi sembra di aver guadagnato qualche grado in flessione, ma solo a caldo, perché a freddo sul lettino la misura registra sempre qualcosa tra 120 e 125, purtroppo. Ci vorrà ancora un po' di pazienza.

Qualche tempo fa mi avevano proposto di partecipare al Tor des Geants. Per quest'anno la vedo dura, ma intanto, per darmi un'obiettivo, mi sono iscritto a quest'altro. Parte proprio da qui dietro, ci sarà da aspettare l'ok del medico, ma intanto la fisioterapista ha detto che per lei è possibile...

Nessun commento: