venerdì 28 marzo 2008

Bussola

Si sa, e' tempo di elezioni..

Gia´ dalle elezioni scorse sono saltati fuori dei simpatici quiz per capire veramente ¨da che parte stai¨. Credo che, almeno per qualcuno, possano essere utili per superare alcune posizioni ideologiche e anche per demistificare alcune prese di posizione di certi leader che cercano di sedurci dicendo una cosa ma volendone dire un´altra.

Si sa anche che per misurare una cosa con maggiore precisione e accuratezza, e' una buona idea farlo con almeno due strumenti di misura diversi; quindi ho fatto due test distinti.
Non nascondo che mi ha consolato scoprire che piu' o meno il risultato di entrambi i test corrisponde alla mia ¨proiezione del mio io politico¨ :)

Anche se si tratta di un grosso ¨privacy spoiler¨, pubblico qui i risultati. Intanto, come diceva Albertone, ¨chi mi conosce lo sa¨, magari gli vien voglia di farlo e magari scopre pure che si stava sbagliando!

A voi!

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?




P. S. Grazie a Nora per le segnalazioni!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io ho fatto il test di "voisietequi", con risultati non dissimili dai tuoi.

Da un'indagine su alcuni amici, devo dire comunque che questo test tende a mettere un po' tutti vicino a Di Pietro (complotto, complotto!).

Ciao

Francesco C.

GiMi ha detto...

Pare che Di Pietro abbia anche una specie di sede dell'IdV su Second Life. Sara' mica che ha ingaggiato un manipolo di hacker per andare alla conquista politica del cyberspazio?

Unknown ha detto...

Può essere. Tuttavia non sarei così sicuro del successo di tale iniziativa. Ricordo che alle scorse elezioni il test di "voisietequi" tendeva a mettere tutti gli elettori vagamente sinistrorsi vicino alla Rosa Nel Pugno: come sia andata poi a finire è ben noto...