domenica 25 ottobre 2009

Dalla finestra dell'ufficio... per davvero.

Cliccare qua, poi sulla miniatura, poi su Full Size, aspettare un po', e godersi lo spettacolo, con tanto di zoom :)

lunedì 19 ottobre 2009

Dalla finestra dell'ufficio...

..alzo lo sguardo, vedo piu' o meno questo e comincio a ripassare la lezione:

Wetterhorn, Schreckhorn, Finsteraarhorn, Gross Fiescherhorn, Eiger, Mönch, Junfraujoch, Jungfrau, Abeni Flue, Mittaghorn, Breithorn, Blüemlisalphorn, Doldenhorn, Balmhorn e per un pelo manco l'Altels, nascosto dietro la collina del Gurten...

In giro per le colline bernesi

Con salitona finale alla collina Gurten, da cui si domina la citta' e, in una giornata con meno nuvole, anche tutto l'Oberland bernese.

Gurten Final

Widget powered by EveryTrail: Travel Community

venerdì 16 ottobre 2009

Come Skype ma per gli SMS!

Ho scoperto oggi un programma bellissimo per cellulari che si chiama Skebby. Funziona come Skype, ma per gli SMS. Chi ha Skebby puo' inviare e ricevere SMS illimitati con altri utenti Skebby e si possono inviare messaggi a cellulari non Skebby per molto meno del costo di un normale SMS!

Usa la connessione dati del cellulare, quindi per chi ha una flat o si connette con una Wifi i costi sono davvero quasi nulli (nulli del tutto se si invia Skebby su Skebby!).
In piu' si possono mandare messaggi da un qualsiasi browser Web e comparira' come mittente il vostro numero di cellulare!

L'ho provato e funziona a meraviglia. Se il programma non e' attivo sul cellulare, Skebby vi fa uno squillo per dirvi che vi e' arrivato un messaggio!

Da provare subito!

giovedì 15 ottobre 2009

Svizzera

Aria frizzante, pungente, già nelle mattine di ottobre, caldarroste a ogni angolo, un fiume dalle acque trasparenti in mezzo alla capitale, centinaia di biciclette ordinatamente intorno alla stazione, prati verdi e mucche maculate appena fuori città, il treno che spacca il minuto, due ore di viaggio, 2 lingue, un lago, Eiger, Mönch, Jungfrau e... Mont Blanc!

lunedì 12 ottobre 2009

Cartoline da Berna: da casa al lavoro

From home to work

Widget powered by EveryTrail: GPS Trip Sharing with Google Maps

Colonna sonora: Dover, Devil came to me

Rincorrere e ricorrere

Il ticchettio della pioggia sul soffitto prima di addormentarsi è un suono che sa di estate. Sa di una tenda azzurra come unico ma sicuro riparo, sa di un tetto bianco spiovente con travi di legno scuro, mi ricorda che anche quando sono dentro la città, protetto e coccolato dalle sue case e dalle sue strade, c'è là fuori un mondo fatto di aria fresca e un fuoco che scoppietta, di un vento che si infila sotto la tenda e soffia via le muffe di una vita ferma, alleggerisce la mente e lascia parlare quello che siamo per davvero, sussurra parole che poi troppo presto dimentichiamo.

Tornare alla città dopo esserne stato fuori per qualche giorno, può avere l'effetto di un pugno nello stomaco, ti fa sentire prigioniero della massa di luci, rumori e persone che nuovamente ti circonda; piantare una tenda sull'erba dopo aver passato mesi dentro il ventre della città, al contrario, può farti sentire libero e in pace, in una maniera che potresti aver dimenticato: dove, quando la mente e il cuore ci parlano più serenamente, più sinceramente? dove possiamo essere quello che siamo davvero senza il timore del giudizio degli altri e spogli di quel velo che spesso finisce col nascondere la vera natura delle cose?
dove sarà indicata più chiara la via che porta a rincorrere qualcosa di vero e a non ricorrere in vecchi errori?

mercoledì 7 ottobre 2009

Buonanotte

Il tetto spiovente e due finestre con vista sul cielo: attraversandole, la luna si adagia al mio fianco mentre le campane rintoccano i quarti d'ora. Insieme sussurrano un po' di serenità dimenticata, come se fossero mille lingue diverse ma una sola voce.




domenica 4 ottobre 2009

Un trasloco un po' complicato...

7 giorni e 7 notti

8 citta'
4 Stati

3000 Km in furgone
200 Km in auto
1700 Km in treno
900 Km in aereo

Totale: 5800 Km in circa 56 ore di viaggio e sole 35 ore di sonno.

Posso essere un po' stanchino?

Da domattina pero', si comincia a fare sul serio.

Gömmer!

venerdì 2 ottobre 2009

Questioni di lingua

La seguente frase compare come avviso quando si tenta di comprare un biglietto diretto Milano - Berna. Qualcuno mi spiega per favore cosa vuol dire? e qualcuno sa chi scrive il sito di Trenitalia?

Per le relazioni oltre Domodossola e' previsto trasbordo oltre Domodossola. Continuare?