mercoledì 17 dicembre 2008

Abbandonate Internet Explorer!

Se state ancora utilizzando Internet Explorer, e' ora di smettere!

E' stata appena scoperta una nuova falla di sicurezza attraverso la quale chiunque lo desideri puo' intromettersi nel vostro PC e rubarvi tutti i dati contentuti in esso.
Microsoft se la prende comoda e non rilascera' un aggiornamento fino al 9 gennaio!

La falla e' talmente grave "da spingere alcuni esperti di sicurezza (come quelli di Trend Micro) a dare un insolito e radicale consiglio agli utenti: di non usare il browser finche' il problema non sara' risolto da Microsoft. E quindi di navigare solo con alternative quali Firefox, Safari, Chrome".

Io vi consiglio Firefox (potete scaricarlo cliccando qui), che per altro e' gia' usato dal 51% degli utenti di questo blog, contro il 32% che usa Internet Explorer 7 e il 9% che va ancora con il vetusto e molto pericoloso Internet Explorer 6. Il restante 8% usa Safari, il browser del Mac.

Firefox funziona, e' veloce, personalizzabile al massimo, sicuro: come qualsiasi browser, e qualsiasi programma (cosi' come qualsiasi cassaforte o codice di sicurezza), Firefox non e' immune da falle, ma poiche' conta su una comunita' enorme di persone che ci lavorano, una falla come quella di Internet Explorer una volta scoperta verrebbe corretta in poche ore, non in settimane!

Firefox importera' anche i vostri "Favoriti" di Internet Exlorer in maniera automatica, quindi, caro 41% di utenti Internet Explorer 6 o 7, non avete piu' scuse!

Nessun commento: