giovedì 23 ottobre 2008

Momento di esaltazione

Inoltro cosi' come l'ho ricevuta da mio cugino questa storiella realmente accadutagli...

(giochino: chi indovina che lavoro fa mio cugino?)

Mutazioni sociologiche e Lanterna


Carissimi, appena rientrato dal profondo Sud voglio rendervi edotti di quanto occorsomi e che, metaforicamente parlando, non saprei come altro definire se non orgasmatico!!!
Mentre mi aggiravo per il centro storico di Catania con la cartina in mano stile turistapercaso, mi si avvicinava un gruppetto di ragazzi chiedendomi se avevo bisogno di indicazioni. Poiche' erano molto gentili mi fermavo a scambiare quattro chiacchiere e i predetti mi domandavano da quale citta' provenissi. Non appena li informavo di essere Genovese uno di loro prontamente esclamava: "Miiiiiinchia, MILITO... il Principe!!!!!"
Questo evento non puo' che rappresentare una mutazione sociolocica in atto.

Premessa. Chi, come me, ha vissuto la sua adolescenza nei primi anni '90, non poteva farsi tranquillamente una vacanza da qualche parte perche' in un caso del genere l'interlocutore avrebbe detto: "Miiiiiiiiiiinchia, Vialli e Mancini!!!". L'offesa per chi come me e' Genovese e non di qualche delegazione, era sempre insopportabile.

Da quanto capitatomi in questi giorni emerge invece una nuova ed entusiasmante realta':
1) i Genovesi possono finalmente girare il mondo senza correre il rischio di venire gratuitamente equiparati a quelli la'
2) la zanduria, cui riconosco di essere stata un tempo una simpatica realta', sta letteralmente sparendo dalla faccia della terra.
Saluti e baci a tutti, anche a quelli la', cui faccio dono di una bellissima foto della nostra Lanterna....
GIUSE

Nessun commento: